domenica 23 febbraio 2014

Alpe Devero

Ciaspolata in Val Formazza


TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE



Se fosse vero questo proverbio, potremmo dire che la stagione delle ciaspole per il CAO è stata favolosa.

Infatti la gita di chiusura, tenutasi il 22 ed il 23 febbraio al Rifugio Castiglioni all'Alpe Devero , non poteva andare meglio.

Se proprio volessimo trovare un difetto, potremmo dire che anticipare alle 7:30 la partenza (in origine prevista alle 8:30) per qualcuno è stata una notizia destabilizzante: ma la scelta è stata dettata da esigenze viabilistiche (la strada per Alpe Devero chiudeva alle 10:00).

Per il resto si potrebbero descrivere i due giorni con poche parole: sole (tanto sole, come non eravamo più abituati a vedere) ; neve (tanta neve) e compagnia (sempre buona).

Il primo giorno, dopo aver raggiunto il rifugio ed aver alleggerito gli zaini, siamo andati sino al Lago Devero e lo abbiamo attraversato per la lunga, camminando sopra il lago (e come qualcuno ha notato: non è da tutti camminare sull'acqua, e noi vi abbiamo addirittura portato una gita).

Il secondo giorno abbiamo raggiunto la vetta del Monte Cazzola che, data la bella giornata, era affollata di ciaspolatori e scialpinisti.

E come ogni gita di due giorni, si sono passati bei momenti in allegria al rifugio: un modo in più per stare tutti insieme, per divertirsi ma anche per accrescere lo zaino di esperienze che ci portiamo lungo il sentiero della vita.

 Alessio










Nessun commento:

Posta un commento